La collaborazione tra le socie dello studio nasce nel 2001.
Abbiamo sempre considerato una priorità quella di costruire un luogo di lavoro dove poter esercitare con passione la nostra professione nel pieno rispetto dei tempi di vita e di quelli familiari.
Da sempre il tema principale e prevalente sul quale ruota il nostro impegno è stato il diritto del lavoro, in ogni sua accezione: quotidianamente lo abbiamo studiato, lo abbiamo approfondito nei numerosi corsi riservati a colleghe e colleghi, a lavoratrici e lavoratori, alle organizzazioni sindacali, alle aziende, alla società civile, lo abbiamo applicato nei Tribunali, nelle Corti di Appello e presso la Corte di Cassazione.
Sin dall’inizio e tutt’oggi collaboriamo con Organizzazioni Sindacali per prestar assistenza e tutela a lavoratrici e lavoratori; sono stati anni costruttivi ed istruttivi, durante i quali abbiamo posto le fondamenta per una conoscenza approfondita del diritto del lavoro.
La scelta del diritto del lavoro testimonia la nostra priorità per la tutela della dignità della persona, delle lavoratrici e dei lavoratori.
Sin dagli inizi la nostra attività ci siamo occupate delle tematiche del diritto antidiscriminatorio, in tempi in cui era materia spesso ignorata: anche in questo caso allo studio è seguita una forte attività divulgativa volta a far comprendere l’importanza anche sociale dell’applicazione concreta delle normative antidiscriminatorie.
Sempre sin dagli inizi ci occupiamo anche di diritto di famiglia: anche questo dimostra come la tutela della persona sia alla base del nostro lavoro.
Oggi il nostro studio legale associato è in grado di offrire tutela ed assistenza a tutti coloro che intendono difendere i propri diritti.
Al fine di tutelare nel migliore di modi le nostre assistite ed i nostri assistiti, abbiamo sviluppato attitudine all’accoglienza delle persone molestate sui luoghi di lavoro, che ci permette di assisterle con una serie di competenze coordinate che partono dalla nostra consulenza e dal riconoscimento specifico della problematica, sino a passare, ove si riscontri la necessità, da consulenti che si occupano della tutela della salute, sia medici che psicologi, colleghe e colleghi che si occupano di diritto penale o amministrativo.
Le socie dello studio sono iscritte dell’Associazione Giuslavoristi Italiani, associazione specialistica forense che raggruppa le avvocate e gli avvocati che hanno una specifica competenza nel diritto del lavoro e sindacale.
Crediamo fermamente nella funzione sociale dell’avvocatura, quale strumento per garantire l’imprescindibile diritto di difesa, ma soprattutto come mezzo per salvaguardare la dignità umana in ogni sua forma ed in ogni ambito della vita. Il lavoro è la sede in cui ciascun individuo dovrebbe poter realizzare appieno la propria personalità, per questo ci battiamo affinché i rapporti di lavoro si svolgano secondo i principi di correttezza, collaborazione e rispetto della dignità umana.
L’individuo al centro di tutto: non clienti, ma persone da tutelare.
Ricerca, studio, comparazione: ogni azione è frutto di attenta analisi.
Un team di avvocate e avvocati in grado di trovare la strada giusta anche quando non è quella più semplice.
Da quando accettiamo un caso fino a dopo la sua conclusione, siamo a disposizione delle nostre assistite e dei nostri assistiti.
All’esperienza si aggiunge la determinazione: raggiungere gli obiettivi negli interessi dell’assistito è la nostra priorità.
Caso concluso? Restiamo in contatto, le relazioni per noi sono importanti.